WASP Hub VENEZIA

FabLab Venezia è un laboratorio di fabbricazione digitale, appartenente alla rete mondiale dei fablab, che offre supporto tecnologico e formazione ad aziende, creativi, enti, professionisti mettendo a disposizione i propri macchinari e le proprie conoscenze tecniche.
Nato nel 2013, è attivo nel mondo nella prototipazione rapida, sviluppo e realizzazione di progetti grazie alla modellazione tridimensionale e parametrica e le tecnologie a controllo numerico, ha all’attivo diverse esperienze di co-progettazione e consulenza per lo sviluppo di idee e manufatti innovativi.
Fablab Venezia è impegnato nella formazione professionale sui temi del digitale e alla didattica per giovani e bambini, attraverso il progetto Fablab Venezia Edu, e offre la possibilità di tesserarsi per avere accesso ai macchinari e agli spazi del laboratorio in maniera autonoma.

site: www.fablabvenezia.org
email:  info@fablabvenezia.org
tel: 054328911
Indirizzo: via della libertà, 12 – c/o VEGA Parco Scientifico Tecnologico, Edificio Porta Innovazione – 30175 Marghera VE

Servizi

Workshop
e Corsi
Service
di Stampa 3d
Vendita
pezzi Stampati in 3d
Vendita
Stampanti 3d di WASP
Supporto Tecnico
Sviluppo Progetti

WASP Hub VENEZIA

FabLab Venezia ha una duplice vocazione: si propone come supporto alla realizzazione progetti e prototipi, governando il processo dalla progettazione alla produzione dell’oggetto fisico; allo stesso tempo offre didattica e formazione personalizzata, in particolar modo per disoccupati/inoccupati e giovani.
Le tecnologie innovative sono il cuore del laboratorio, che trova nel trasferimento tecnologico e nella diffusione della cultura digitale in senso ampio la sua principale missione. Lavoriamo per aiutare le aziende e i cittadini a digitalizzarsi, per creare sistemi più sostenibili e smart.

 

Team

Leonidas Paterakis

tecnical director

Andrea Boscolo

fablab manager

Alberta Menegaldo

project coordinator

Andrea Spiller

project manager

WASP Hub è uno spazio di lavoro dotato di un’ampia gamma di macchine per la fabbricazione digitale. Vivere l’esperienza WASP in giro per il Mondo. Unità operative dislocate sul territorio che creano innovazione condividendo scoperte, progetti, processi, materiali e opportunità di lavoro con la rete degli altri Hub. Un ambiente in cui realizzare oggetti utilizzabili in differenti aree di ricerca: Cibo, Salute, Casa, Energia, Fabbricazione Digitale, Arte e Cultura.

Progetti