WASP Hub MANTOVA

Arche 3d, WASP hub è una startup innovativa a vocazione sociale sita in Mantova in uno spazio multifunzionale, che comprende spazio per workshop, corsi, laboratorio di scultura, fotografia, progettazione e stampa 3d, Arche 3d ha come scopo la progettazione e produzione di manufatti attraverso l’uso delle tecnologie di progettazione e fabbricazione digitale; questi manufatti sono caratterizzati da un alto valore formale e tecnologico, la volontà è quella di sfruttare il potenziale della progettazione tridimensionale applicando la complessità formale a fini utili e funzionali per l’uomo grazie alla restituzione materica del modello digitale.

sito: www.Arche3d.it

email:  info@arche3d.it

tel: +39 0376 1888028

indirizzo: Viale Valle d’Aosta 18, Mantova

Servizi

Workshop
e Corsi
Service
di Stampa 3d
Vendita
pezzi Stampati in 3d
Vendita
Stampanti 3d di WASP
Supporto Tecnico
Sviluppo Progetti

WASP Hub MANTOVA

Arche 3d, WASP Hub come maggiori attività propone: attività di progettazione e modellazione tridimensionale, servizio di stampa 3d, vendita di pezzi stampati in 3d, vendita di macchinari WASP e assistenza, corsi e workshop di modellazione, stampa 3d e fotogrammetria, specifici per vari settori, attività di ricerca in collaborazione. Le attività di ricerca maggiore sono connesse al progetto di unità abitativa componibile in casseforme stampate in 3d, progetti di design legati a principi morfologici naturali, progetto di costituzione e formazione di un laboratorio per arti protesici in Siria presso l’Università di ingegneria meccanica di Damasco, progetto di una cellula meditativa multisensoriale.

 

rivendere stampanti 3d

Team

Carlo Masgoutiere

 Project Developer                  

Corrado Bondioli Bettinelli

Technical Manger

Marco Patuzzo

Problem solver – relations          

Simone Veronesi

Designer

WASP Hub è uno spazio di lavoro dotato di un’ampia gamma di macchine per la fabbricazione digitale. Vivere l’esperienza WASP in giro per il Mondo. Unità operative dislocate sul territorio che creano innovazione condividendo scoperte, progetti, processi, materiali e opportunità di lavoro con la rete degli altri Hub. Un ambiente in cui realizzare oggetti utilizzabili in differenti aree di ricerca: Cibo, Salute, Casa, Energia, Fabbricazione Digitale, Arte e Cultura.

Progetti