WASP Hub MACERATA

Design for Craft è un laboratorio di progettazione e fabbricazione digitale fondato a Macerata nel 2013 da Carlo De Mattia, Emilio Antinori e Vincenzo Franchino. L'innovativa start-up è nata con lo scopo di testare e sviluppare forme di produzione, processi, produzione e trattamenti superficiali innovativi nel campo della produzione digitale. Sin dall'inizio, Design for Craft ha lavorato seguendo un nuovo tipo di approccio al design del prodotto e ai processi a metà strada tra l'artigianato e l'industria, concentrandosi sulla necessità di conferire le caratteristiche del prodotto finale al prototipo stampato in 3D. La start-up ha sviluppato nuovi materiali nel campo della stampa 3D FDM lanciando il progetto Stick Filament®.
Attualmente, oltre al nuovo tipo di applicazione di polimeri per la stampa 3D di grande formato (soluzioni DeltaWASP 3MT), Design for Craft si dedica alla modellazione 3D, alla prototipazione rapida, alla progettazione di piccole serie e alla ricerca di nuovi materiali per oggetti di design per la casa stampati in 3D.

Design for Craft srls

sito: www.designforcraft.com

email:  lab@designforcraft.com

tel: Emilio 3495945995

indirizzo: Via E.Mattei, 151 Corridonia, Macerata. Italy

Servizi

Workshop
e Corsi
Service
di Stampa 3d
Vendita
pezzi Stampati in 3d
Vendita
Stampanti 3d di WASP
Supporto Tecnico
Sviluppo Progetti

WASP Hub MACERATA

Design for Craft concentra la sua attività sulla progettazione, lo sviluppo e la prototipazione di prodotti innovativi per il design industriale, il design di piccole serie e pezzi unici. Allo stesso tempo, si occupa di ricerca materiale, divulgazione, formazione e consulenza nel campo delle nuove tecnologie e della gestione strategica dei processi produttivi.

 

Team

Emilio Antinori

  

Vincenzo Franchino

WASP Hub è uno spazio di lavoro dotato di un’ampia gamma di macchine per la fabbricazione digitale. Vivere l’esperienza WASP in giro per il Mondo. Unità operative dislocate sul territorio che creano innovazione condividendo scoperte, progetti, processi, materiali e opportunità di lavoro con la rete degli altri Hub. Un ambiente in cui realizzare oggetti utilizzabili in differenti aree di ricerca: Cibo, Salute, Casa, Energia, Fabbricazione Digitale, Arte e Cultura.