WASP a Vision London 2017

WASP a Vision London 2017

L’estetica dell’imprevedibile

WASP stampanti 3D presenta a Vision 2017 “L’estetica della forma matematica”. Quest’anno saremo protagonisti all’evento che apre ufficialmente il London Festival of Architecture, un appuntamento molto atteso e frequentato dai più noti architetti, designer europei e dalla loro clientela.

wasp-at-vision-2017

Invitata tra i partner ufficiali della manifestazione londinese, WASP parteciperà con due DeltaWASP 3MT in grado di stampare innovativi pannelli per la copertura di muri interni ed esterni.

vista-stand-4-01

Questi innovativi pannelli sono ottenuti attraverso due diverse tecnologie: FDM (deposizione stratificata di bioplastiche o plastiche riciclate) e LDM (deposizione di materiali fluido densi come ceramiche, cemento, geopolimeri).

34724877185_ed5a4bdfb5_k

La deposizione dei materiali sarà gestita da software sviluppati dal team WASP. Il processo di deposizione numerica del materiale si spinge fino al limite dell’errore, sperimentando l’estetica dell’imprevedibile.

generative-3d-wall-2generative-3d-wall-39

Durante Vision si interagirà con i visitatori, presentando il percorso necessario per la costruzione dei pannelli. Il visitatore sarà accompagnato lungo il processo tecnico che conduce a risultati estetici sperimentati in diretta.

generative-3d-wall-31

Vision 2017 si svolgerà all’Olympia London il 6-7 giugno. La manifestazione londinese è stata visitata lo scorso anno da quasi 4.000 persone, il 37% dei quali architetti.  Si tratta di due giornate di esposizioni, conferenze, eventi improntati all’innovazione e alla sostenibilità architettonica, con un focus particolare su nuovi materiali e sulle nuove tecniche.

Ci troverete al Floor Plan – STAND n° 20