WASP A TEEN PARADE  Per trasformare i sogni in realtà con la stampa 3D

WASP A TEEN PARADE Per trasformare i sogni in realtà con la stampa 3D

Una DeltaWASP 3MT e una DeltaWASP 2040 con Kit Argilla – LDM WASP Extruder verranno messe a disposizione di tanti giovani curiosi che vorranno cimentarsi con la stampa 3D. Succederà a Castel Guelfo (BO) questo fine settimana.

Immaginate una radio fatta, diretta e condotta da adolescenti tra gli 11 e i 17 anni, dove nessun adulto può decidere i contenuti e i ragazzi sono liberi di dire e fare tutto quello che vogliono…questa è Radio Immaginaria. Anche quest’anno organizza una due giorni interamente dedicata al tema del “lavoro spiegato dagli adolescenti”. Teen Parade, l’evento che si terrà a Castel Guelfo dal 10 all’11 settembre 2016: un susseguirsi di concerti, parate, tornei, interviste, stampa 3D, gare di droni…e molto altro!

WASP sarà presente presso il Case Cube n.20 dove terrà una doppia sessione di workshop che si ripeteranno in entrambi i giorni. Alle ore 15:00 il corso: “Piccoli sottili pensieri prendono forma depositandosi“, mentre alle ore 17:00 si parlerà di “Tecniche e intuizioni per trasformare i sogni in realtà“.

Argillà 2016 vaso

I Case Cubes sono aree espositive dedicate alle eccellenze invitate. Ogni giorno ci sarà almeno un collegamento radiofonico per spiegare quello che succede al loro interno. Si svolgeranno dei veri e propri Case Contest, esperienze dove i giovani partecipanti potranno sporcarsi le mani e partecipare a vari processi lavorativi.

Da non perdere, inoltre, la diretta radiofonica di Domenica 11 alle ore 12:30 presso lo Street Lab. Sarà on-air Massimo Moretti, CEO di WASP. Parlerà di Maker Economy, Autoproduzione e Stampa 3D per la realizzazione di oggetti utili alla vita dell’uomo.

Vi aspettiamo numerosi ad un festival giovane e frizzante che promette tanto divertimento.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL >>