Visita di Confindustria-Ravenna presso WASP

  • 20 giugno 2016
  • /
  • BLOG

Si è tenuto Giovedì 16 Giugno, presso la sede WASP di Massa Lombarda il settimo appuntamento del ciclo “Festival dell’industria e dei valori di impresa” promosso da Confindustria Ravenna.

Una Company visit a partecipazione gratuita a cui è seguita la presentazione del nuovo Parco tecnologico Shamballa di Massa Lombarda , il villaggio ecosostenibile e a basso costo che mira a diventare un importante centro di sperimentazione tecnologica sulla stampa 3D.

Dopo un primo incontro tenutosi nelle sedi di Confindustria il 27 Maggio 2016 in cui Massimo Moretti ha parlato della nascita e della realizzazione di un sogno: una stampante gigante in grado di realizzare case, portando con sé una stampante 3D Delta WASP 2040 (di piccole dimensioni) e raccontando come è nato il progetto e la sua evoluzione. Prosegue l’iniziativa in questo secondo incontro con la visita al parco tecnologico dove in questi giorni è stata montata la Big Delta 12 metri, il cuore del progetto della Maker economy.

Un nuovo modello economico in cui tutto può essere autoprodotto.

L’evento è stato organizzato da Romagna Executive Education, la business school del Sestante e di Confindustria Ravenna che si rivolge a imprenditori e manager con la necessità di approfondire le proprie competenze e qualificare i propri talenti.