Stampa ceramica ad alta precisione, è la novità a Parigi

Stampa ceramica ad alta precisione, è la novità a Parigi

Torniamo da Parigi stanchi ma felici.
Questa trasferta di WASP è stata una conferma del lavoro fatto: abbiamo portato al 3D Printing Show Paris i nostri nuovi estrusori per l’argilla, che instancabili hanno stampato con una precisione altissima ininterrottamente e senza alcun intoppo.
I nostri estrusori ceramici sono stati tra le più grandi novità della fiera, ci ha reso molto contenti di ricevere ripetutamente le visite di altri produttori di stampanti ed essere trasmessi in prima serata su uno dei canali nazionali francesi.
Ciò che ci ha reso davvero fieri però, è stato toccare con mano l’interesse reale verso la stampa ceramica, la comprensione da parte di diverse realtà e persone di quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione produttiva. Abbiamo fatto fatica a portare a casa gli estrusori e a non venderli a chi ce li chiedeva, ma ci serviranno tra qualche giorno per il Saie di Bologna.
L’incontro più bello, quello con un’associazione onlus che si occupa di creare centri di produzione artigianale avanzata in diversi Paesi in Via di Sviluppo, affiancando giovani ad artigiani del luogo. Di fronte alle nostre macchine che stampavano porcellana hanno colto una soluzione per il loro lavoro, una modalità di produzione semplice e a basso costo, un incontro tra innovazione e tradizione.
Lavoriamo affinché la stampa 3D sia un mezzo per migliorare la qualità della vita e ci sia una diffusione di conoscenze e benessere, ringraziamo chiunque ci dia la possibilità di fare sì che questo accada per davvero.

 

I sogni condivisi diventano realtà, ancora. Bzzzzzzz…