Piano di Internazionalizzazione di WASP

Piano di Internazionalizzazione di WASP

Piano di Internazionalizzazione di WASProject per la diffusione del brand e la commercializzazione delle sue stampanti 3D professionali all’estero:

WASP è un progetto di CSP srl dedicato alla R&D nel mondo della stampa 3D. In pochi anni ha realizzato una linea completa di stampanti 3D scalabili e adeguate a diverse esigenze nel mondo della fabbricazione digitale.

Veloci, precise, versatili nell'utilizzo di differenti materiali che vanno dai polimeri plastici fino ai materiali ceramici, le stampanti 3D WASP trovano applicazione in numerosi settori.

Con l'obiettivo di far conoscere i propri prodotti anche al di fuori dell'Italia è stato sviluppato un progetto di internazionalizzazione focalizzato sull'apertura di nuovi mercati in UK e USA. Nei Paesi target è stata organizzata una rete commerciale capace di offrire servizi di pre-vendita e post-vendita. Grazie al supporto finanziario della Regione Emilia Romagna sono state realizzate due fiere, migliorato il sito aziendale e aggiornata la sua versione in inglese. Inoltre è stato sviluppato un piano di internazionalizzazione in collaborazione con un TEM (Temporary Export Manager), che si è occupato anche dell'organizzazione d'incontri d'affari e dell'attivazione di contratti di consulenza per la ricerca partner, studi di fattibilità e certificazioni.

Progetto co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna (POR FESR 2014-2020 - Asse 3 - Azione 3.4.1 Progetti di promozione dell'export per imprese non esportatrici 2016)