Free Zeta System di WASP

Free Zeta System di WASP

Il Free Zeta System è fondamentalmente un sistema di recovery per una stampa, che per qualche ragione si è interrotta e non è stato possibile utilizzare il Resurrection per recuperarla. Oppure, a seguito del Resurrection, ci si accorge che il pezzo in stampa sta venendo male e si vuole quindi ripetere parzialmente la stampa a partire da una precisa altezza. Sostanzialmente consente di avviare la stampa di un file, a partire però da una altezza del modello da stampare, selezionata in precedenza.

Come funziona?

Il funzionamento dovrebbe essere abbastanza semplice ed intuitivo: selezionando la voce Free Zeta System a menu viene richiesta una altezza (Z) in mm da cui partire. Dopo aver impostato tale altezza, il menu si sposta in automatico sulla visualizzazione dei file all’interno della SDCARD, dando modo di scegliere il modello da stampare. Selezionando il file, esso viene scansionato ed eseguito per tutti i comandi ad esclusione dei movimenti (temperatura piano, estrusione, ventilazione, ecc…) per cui la stampante rimarrà immobile, ma l’indice di lettura del file da SD, che si trova sul display, avanzerà. Quando l’altezza di stampa coinciderà con quella selezionata in precedenza, la stampante inizierà i movimenti a partire dalle coordinate relative all’altezza Z scelta. Ciò significa che se sul piatto di stampa c’è un modello stampato parzialmente, misurandone l’altezza sarà possibile proseguirne la stampa pur non avendo i dati di resurrection.

Licenza Creative Commons

Ci teniamo a dichiarare Free Zeta System di WASP protetto da Creative Commons.

Rivendichiamo questa innovazione tecnologica, un progetto di utilità, WASP sostiene la condivisione delle conoscenze. Confidiamo nelle regole non scritte ma universalmente condivise del mondo Makers. Il tipo di approccio che più si avvicina al nostro sentire è quindi Creative Commons, che prevede la pubblicazione delle conscenze con una limitazione dello sfruttamento ad uso commerciale.

Ci piacerebbe che, nel caso venisse violata la regola del Creative Commons, la comunità proteggesse il nostro contributo.

Licenza Creative Commons

Free Zeta System di WASP è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.