Come si relaziona il vostro sistema con gli altri componenti del processo di produzione -penso a infissi, coperture, solai, circuiti idrico-sanitario-elettrico?

La BigDeltaWASP 12m è in grado di stampare case che possono essere armate internamente e rifinite come una comune casa in cemento. La stampa della casa richiede una ricerca che coinvolge competenze molto diverse tra loro, a partire da quelle architettoniche. Sicuramente comprenderà tutti gli impianti di cui una casa necessita, ma in una chiave economica e sostenibile, e, per questo, più avanzata. Grazie all’approccio additivo, gli elementi strutturali dei muri possono essere riempiti in maniera programmata, aumentandone le prestazioni (ad es. d’isolamento termico), inoltre, la deposizione controllata permette di creare spazi interni ai muri, impossibili da ottenere con le normali tecniche costruttive manuali. Questi canali di areazione possono essere utilizzati per il ricircolo dell’aria, il condizionamento e il riscaldamento dell’aria.

Pensiamo al fatto che, oltre che nei paesi industrializzati, intendiamo portare questo modello abitativo nelle aree più disagiate del pianeta, dove l’emergenza abitativa è più stringente. Occorrerà quindi pianificare delle case con sistemi che possano essere funzionali ovunque, anche laddove non esista una rete elettrica e idrica.

Come si relaziona il vostro sistema con gli altri componenti del processo di produzione -penso a infissi, coperture, solai, circuiti idrico-sanitario-elettrico? ultima modifica: 2016-07-26T12:36:06+00:00 da fiego